2 Maggio 2022

Il CAAF Confartigianato ha lanciato la campagna fiscale 2022 per l’elaborazione del Modello 730, le Attestazioni ISEE, e tutti gli altri adempimenti rivolti a pensionati e lavoratori dipendenti.

Malgrado la proroga normativa prevista per la messa a disposizione dei dati della dichiarazione precompilata (quest’anno le informazioni saranno disponibili solo a fine maggio) l’attività del CAAF Confartigianato è già iniziata anche su questo fronte con la raccolta delle deleghe e la verifica della documentazione fiscale per l’apposizione del visto di conformità. Considerato che le certificazioni uniche sono disponibili da metà marzo e i clienti sono obbligati all’esibizione della documentazione relativa agli oneri, Caaf Confartigianato procederà con l’erogazione del servizio per poi porre a confronto, in un successivo momento e massivamente, i dati della dichiarazione elaborata con quelli della precompilata.

Il termine ultimo per presentare e trasmettere in via telematica il Modello 730 è fissato al 30 settembre, con quattro “finestre temporali” intermedie che partono dal 15 giugno.

Anche quest’anno il CAAF Confartigianato si avvarrà di strumenti innovativi di dialogo con la pubblica amministrazione grazie al rinnovo della convenzione con l’INPS che permette agli operatori di ottenere in tempo reale il dato della Certificazione Unica, con la possibilità di stamparla a beneficio del cliente. Atteso a breve anche il rinnovo della convenzione con l’amministrazione finanziaria per i dati della precompilata.

CAAF Confartigianato, la tua scelta migliore, competenza, consulenza e risparmio.

 

Altre notizie