Massimiliano Crapa è il nuovo segretario di Confartigianato Imprese Parma, prende il posto di Ivano Mangi che ha raggiunto l’età per la quiescenza.
Crapa, classe 1980, laureato in giurisprudenza a indirizzo aziendale, avvocato abilitato all’esercizio della professione forense, già vice segretario provinciale da giugno dello scorso anno, è entrato a far parte della squadra di Confartigianato Parma nell’ottobre del 2019, ricoprendo il ruolo di responsabile organizzativo dei servizi.
“Ringrazio Ivano Mangi, che ha saputo traghettare l’associazione in un momento difficile, in particolare durante gli anni della pandemia e, assieme ai colleghi del consiglio esecutivo, con i quali abbiamo condiviso la nuova nomina, faccio un grande augurio di buon lavoro a Massimiliano Crapa che prende in mano le redini dell’associazione. Avrà una grande sfida davanti e speriamo possa raggiungere gli obiettivi che insieme ci siamo prefissati – ha dichiarato Enrico Bricca, presidente di Confartigianato Imprese Parma”.
“Ringrazio la presidenza per la fiducia che ha riposto in me, è un onore e una grande responsabilità ricoprire questo ruolo. Tutto il mio impegno sarà a favore della nostra squadra e delle imprese associate, che contano su di noi per affrontare le sfide impegnative che avranno di fronte nei prossimi anni. Inevitabilmente dovranno intraprendere un percorso che ne accresca la competitività e la capacità di visione e gestione del proprio business all’interno di mercati che quotidianamente evolvono in modo sempre meno prevedibile – ha dichiarato Massimiliano Crapa, neo segretario provinciale di Confartigianato Parma.”
Il nuovo segretario ha iniziato la sua carriera a Firenze in Pricewaterhouse Coopers nel 2006 e, successivamente in HMS consulting, maturando esperienza in materia di applicazione dei contratti collettivi nazionali del lavoro e implementazione di progetti di sviluppo organizzativo (in particolare sistemi di performance management e sistemi di valutazione delle prestazioni e del potenziale).
Nel 2015 si è trasferito a Londra e ha fondato, insieme a due soci, una società di consulenza e studio legale: la “ILC & Associates” che rappresenta, tutt’oggi, un punto di riferimento per gli imprenditori italiani emigrati in UK assistendoli e offrendo rappresentanza legale e consulenza stragiudiziale. Rientrato in Italia ha lavorato per Emme Delta Group (oggi “Peoplelabs”), società di consulenza direzionale e formazione.