• Home
  • -
  • Apertura
  • -
  • Contributi a fondo perduto per le certificazioni Esg: il bando della Camera dell’Emilia
9 Aprile 2024

La Camera di Commercio dell’Emilia ha pubblicato un bando, che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto, per sostenere e incentivare la competitività delle imprese grazie all’acquisizione di servizi per ottenere certificazioni ambientali, etiche e sociali e per la promozione dei valori ESG.

Dalle 11 di lunedì 29 aprile, fino alle alle 16 del 27 settembre le imprese, di qualsiasi dimensioni, con sede legale o unità operativa iscritte e attive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio dell’Emilia, potranno presentare richiesta di contributo, esclusivamente in modalità telematica.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di Iva, fino a un importo massimo complessivo di 14.000 euro oltre l’eventuale premialità di 250 euro relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di 5.000 euro.
Sono finanziabili i progetti finalizzati all’ottenimento di certificazioni ambientali, sociali o etiche di seguito elencate (vedi l’elenco completo su www.emilia.camcom.it).
Le certificazioni devono essere rilasciate da un ente terzo accreditato da ente di accreditamento presente in uno stato membro dell’Unione Europea, negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Per ciascuna impresa è ammessa una sola domanda per una sola tipologia di certificazione.

Leggi il bando qui

Info: ufficio Credito, Gianluigi Pellegrini, tel.0521 219277.

Altre notizie