• Home
  • -
  • Artistico
  • -
  • A Karin Monica il premio Confartigianato a Trame a Corte
28 Settembre 2020

È stata Karin Monica, titolare della ditta Karin di Feltro di Brescello, ad aggiudicarsi il premio assegnato da Confartigianato Imprese alla 17sima edizione di “Trame a Corte”.

Il Concorso internazionale di opere a telaio e Fiber Art, organizzato dall’Associazione Arcadia, si è svolto alla Rocca di Sala Baganza lo scorso settembre.
Quest’anno, la nostra associazione, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna “Artigeniale – L’innovazione nell’artigianato artistico e tradizionale”, ha assegnato un premio di 250 euro alla partecipante residente in Emilia – Romagna che ha ottenuto il miglior posizionamento nella classifica generale, decisa dalla giuria. La vincitrice riceverà inoltre un anno di iscrizione come socia onoraria che darà la possibilità di accedere a tutti i servizi dell’associazione.
Trame a corte un concorso unico in Italia che porta a Sala Baganza 50 artisti tessili da molte città italiane nonché da Australia, Stati Uniti, Canada, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Grecia, Norvegia, Polonia, Argentina, Sud Africa.
Dopo gli abiti e il cappello, protagonisti delle due ultime edizioni, il tema di quest’anno è stato “Quando il bianco incontra l’oro”, creativamente declinato in opere tessili che raccontano di un mondo caleidoscopico, legato alla lentezza del lavoro manuale, ma anche zona di frontiera di ricerca fra artigianato e design.

Quest’anno il primo premio è andato a Adriana Puppi di Modena, il secondo a Margherita Fergnachino di Chieti e il terzo a Monique Leheman di Pasadena, California (Usa). Il premio design è stato assegnato a Simonetta Battoia di Genova e a Maria Anastasia Colombo di Monza. Il premio del pubblico è andato a Petra Sommer di Brema (Germania).

Altre notizie