Fabio Pietrella è stato confermato alla presidenza di Confartigianato Abbigliamento.
Il vertice della categorie è stao eletto nel corso delle Assemblee che hanno provveduto al rinnovo del Consiglio direttivo nazionale.
Per Fabio Pietrella, general manager del maglificio Musetti di Parma, si tratta del secondo mandato al vertice di Confartigianato Abbigliamento e, a questo proposito, ha dichiarato che il suo impegno sarà dedicato alla continuità di azione in pieno spirito collaborativo con il nuovo Consiglio Direttivo.
Obiettivi principali del suo programma sono la rivalutazione della qualità del Made In Italy contro il fast fashion, la lotta alla concorrenza sleale nella filiera della moda, la valorizzazione della moda eco sostenibile, il potenziamento delle competenze digitali per non perdere opportunità e quote di mercato, la formazione nelle attività di internazionalizzazione, la promozione dei giovani designer e il loro collegamento con le imprese. “Confartigianato – ha detto – deve puntare a fare rete, deve essere punto di riferimento per le MPI del settore moda, offrendo supporti concreti per affrontare i nuovi scenari del mercato”.
Il nuovo Consiglio Direttivo di Confartigianato Abbigliamento conferma tra i suoi componenti Gianluca Fascina in rappresentanza di Confartigianato Veneto, Paolo Nardi per Confartigianato Toscana e vede l’ingresso di Daniela Biolatto per Confartigianato Piemonte e di Pier Paolo Pennesi di Confartigianato Marche.