20 Dicembre 2020

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emanato un comunicato di allerta meteo che prevede  per la giornata di lunedì 28 dicembre, condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione con
precipitazioni moderate diffuse e con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale.

Dal pomeriggio odierno, le precipitazioni saranno a carattere nevoso sui rilievi con quota neve attorno a 500 metri in progressiva discesa fino alla pianura, in nottata. In pianura le precipitazioni saranno inizialmente a carattere di pioggia per poi trasformarsi nel corso della notte.

Possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale. Venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata su settore costiero e pianura centro-orientale.

Viste le caratteristiche dei fenomeni attesi è possibile che si verifichino problemi sui tratti stradali ed autostradali a causa degli accumuli di neve al suolo, pertanto si raccomanda di mettersi in viaggio solo per motivi di necessità e la massima cautela ed attenzione alla guida.

 

Categories: Ultime notizie

Altre notizie