31 Marzo 2021

Dal 1° ottobre 2021 al 30 marzo 2022, dopo il rinvio di un anno, è in programma l’Expo Universale 2020 di Dubai, evento simbolo a livello internazionale della ripartenza dopo la pandemia, che catalizzerà l’attenzione degli operatori economici di tutto il mondo.

Una vetrina in cui i paesi partecipanti mostreranno il meglio delle proprie idee, progetti, modelli esemplari e innovativi.

All’evento dal tema “Connecting Minds, Creating the Future”, a cui il Governo italiano ha aderito, sarà presente anche l’Emilia-Romagna – nel Padiglione Italia – all’interno del quale organizzerà iniziative istituzionali, culturali e scientifiche.

La Regione promuoverà altre iniziative, sia nel perimetro di Expo Dubai sia al suo esterno, attraverso qualificati soggetti regionali che organizzeranno eventi culturali e scientifici, incontri fra imprese, degustazioni, mostre. La Regione sarà presente nelle settimane tematiche dedicate a “obiettivi globali” e “Salute e Benessere”.

E’ aperto un bando regionale, a cui possono presentare domanda di contributo entro il 15 aprile tutte le singole imprese con sede in Emilia-Romagna, i consorzi per l’internazionalizzazione (costituiti da almeno otto imprese fra esse indipendenti, cioè non associate o collegate fra di loro e attive) e le reti di imprese (costituite da minimo 3 imprese, tutte aventi sede legale o operativa in Emilia-Romagna).

Ogni impresa, rete o consorzio, può presentare una sola domanda di contributo.

La domanda deve essere redatta utilizzando i moduli allegati al bando e disponibili anche online sul sito regionale: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti

Altre notizie