30 Luglio 2021

È il l riminese Lorenzo Bernardi il nuovo presidente di Confartigianato Giovani Imprenditori Emilia-Romagna. Lo ha eletto l’assemblea svoltasi a Rimini alla presenza del presidente regionale Davide Servadei, del segretario regionale Amilcare Renzi.

“Sono orgoglioso di questa nomina – ha affermato a caldo Lorenzo Bernardi, che nella vita si occupa di arredamenti su misura e affianca anche la famiglia nell’attività di pesca -. Ho sempre pensato che ogni traguardo sia possibile, se raggiunto insieme ad altri e l’ambito associativo esalta questo valore. Mi piacerebbe che si guardasse ai giovani imprenditori con occhi diversi, valutandoli per il loro dinamismo e capacità, piuttosto che soffermarsi in considerazioni su esperienza e giovane età”.

“Confartigianato Giovani Imprenditori Emilia-Romagna potrà contare su un giovane straordinario, un ragazzo speciale, molto positivo che nella vita quotidiana affronta due impegni lavorativi diversi con capacità e grande senso di responsabilità – ha sottolineato Davide Servadei -. Nello stesso tempo, complessivamente, possiamo contare su un Gruppo Giovani molto coeso e desideroso di iniziare a lavorare, consapevole del momento difficile che tutto il paese sta vivendo. Un gruppo intraprendente in grado di esprimere proposte positive per tutta l’associazione. E tra di loro si intravedono già quelle figure che saranno in grado di garantire il ricambio generazionale a qualsiasi livello”.

“Confartigianato esprime da sempre la cultura del fare, che di questi tempi si coniuga perfettamente con quella dell’innovazione, il tratto distintivo di questa epoca tesa alla ripartenza – ha concluso Amilcare Renzi -. Rimini ha espresso un presidente che saprà sintetizzare tutta l’energia che una nuova classe di imprenditori sta generando a vantaggio delle comunità regionali. È questo che l’Europa e tutto il Paese chiedono, perché l’uscita da questa drammatica crisi economica e sociale ha bisogno di tutte le risorse disponibili e di un patto generazionale che veda fianco a fianco le nuove e le vecchie generazioni di imprenditori”.

All’incontro era presente anche Eleona Prestigiovanni, consigliere del gruppo parmigiano e il presidente Cesare Rossetti in collegamento web.

Altre notizie