• Home
  • -
  • Alimentazione
  • -
  • Concessione di chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande nei parchi di Parma
23 Agosto 2021

E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Parma, l’avviso pubblico inerente la concessione di aree pubbliche all’interno di parchi cittadini, per l’installazione di chioschi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande. L’avviso pubblico è reperibile al seguente link: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Concessione-di-aree-pubbliche-in-parchi-cittadini-per-linstallazione-di-chioschi-per-alimenti-e-bevande_m1045.aspx

Il Comune, infatti, intende procedere all’assegnazione in concessione permanente d’uso di alcune porzioni di aree, di proprietà pubblica, situate all’interno di alcuni parchi cittadini: parco “8 Ottobre 2001”, via Montanara; parco “Renzo Martini”, via Grenoble; parco “Edgardo Egaddi”, via XXIV Maggio/via Budellungo; parco Parma Mia, via Caduti di Nassirya; parco via Dante Di Nanni, S. Pancrazio; parco “delle Lavandaie”, S. Lazzaro; parco “Centro Giovani Montanara”, Montanara; parco “Mons. E. Colli”, Molinetto; parco strada S. Eurosia di Jaca, S. Lazzaro; parco Augusto Daolio, Golese.

L’assegnazione in concessione d’uso delle aree prevede la gestione del chiosco ad essa afferente e comporta l’utilizzo degli spazi in concessione, la manutenzione ordinaria e la custodia della relativa area e delle attrezzature presenti, secondo le modalità stabilite nel contratto di concessione di suolo pubblico.

La durata della concessione è di 12 anni, a decorre dalla data di stipula del contratto. Si tratta di un’opportunità che l’assessorato al Patrimonio, guidato dal vicesindaco, Marco Bosi, ha previsto per migliorare la fruibilità, il presidio e la sicurezza delle aree verdi e dei parchi, con servizi a favore della collettività.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Servizio Patrimonio del Comune di Parma – Largo Torello de Strada n. 11/A – 43121 Parma o consegna all’Ufficio protocollo del Comune di Parma all’indirizzo: Comune di Parma – Largo Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma, secondo le modalità specificate nell’avviso, entro il termine perentorio delle ore 12, del giorno 30 settembre 2021.

Info: Fabio Albertelli, tel. 0521.218755, e-mail: f.albertelli@comune.parma.it.

 

Altre notizie