5 Ottobre 2021

Prosegue la collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon per promuovere le aziende italiane in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, e nei nuovi mercati di Emirati Arabi Uniti e Giappone.

La prima edizione del progetto ICE-Amazon ha visto oltre 750 aziende italiane entrare a far parte della “Vetrina Made in Italy” di Amazon, consentendo loro di vendere i propri prodotti in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e USA. Le aziende partecipanti hanno inoltre potuto beneficiare di una visibilità aggiuntiva su tali mercati, grazie alla campagna pubblicitaria digitale promossa dall’Agenzia ICE, che ha generato oltre 1,3 miliardi di impression, raggiungendo più di 50 milioni di clienti.

Questa seconda edizione del progetto prevede l’ampliamento dell’accordo con Amazon con l’attivazione di due nuove vetrine dedicate al made in Italy negli Emirati Arabi Uniti e in Giappone, nonché la prosecuzione delle attività sulle vetrine già esistenti.

Made in Italy di Amazon è una vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com e mira a dare visibilità ai prodotti realizzati da aziende artigiane, piccole e medie imprese e grandi realtà, espressione dell’eccellenza della produzione italiana. La vetrina prevede percorsi dedicati all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty), oltre ad alcune Regioni italiane.

I principali vantaggi riguardano il supporto alle imprese per la registrazione, lancio e crescita all’interno della vetrina tramite assistenza da parte di Account Manager Amazon; webinar formativi e guide operative dedicati; Visibilità potenziata ai prodotti delle aziende ammesse nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti esteri Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.com, Amazon.ae e Amazon.co.jp; beneficio di un flusso aggiuntivo di traffico generato dalle campagne di digital advertising finanziate dall’Agenzia ICE.

La partecipazione è gratuita e non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di vendita su Amazon. Per maggiori informazioni sul progetto: www.ice.it/it/amazon-seconda-edizione

Altre notizie