• Home
  • -
  • Ultime notizie
  • -
  • Diritti di proprietà intellettuale: nuovo fondo a supporto delle Pmi UE
14 Gennaio 2022

Il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» fornisce sostegno finanziario alle piccole e medie imprese dell’UE per la protezione dei loro diritti di proprietà intellettuale. Le Pmi possono richiedere voucher che danno accesso a un rimborso parziale. Il Fondo è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Proteggere la proprietà intellettuale è un dovere imprescindibile nell’era digitale. È l’unico modo legale per evitare che idee, prodotti o servizi unici nel loro genere siano copiati o utilizzati senza autorizzazione. La protezione della PI può coprire molti beni diversi, tra cui marchi, disegni e modelli, brevetti, identità aziendali, prodotti, servizi e processi. I dettagli sul sito.

Il Fondo per le PMI attuato dall’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) è attivo dal 10 gennaio 2022 fino al 16 dicembre 2022. I fondi sono limitati e disponibili secondo il principio «primo arrivato, primo servito».

La domanda può essere depositata da un titolare, un dipendente o un rappresentante autorizzato di una PMI dell’UE che agisce per suo conto. Le sovvenzioni sono sempre trasferite direttamente alle PMI.
Per maggiori informazioni clicca qui

Altre notizie