• Home
  • -
  • Comunicati
  • -
  • Attenzione segnalato un nuovo bollettino ingannevole
22 Marzo 2022

È stato segnalata la ricezione di richiesta di pagamento tramite bollettino di 414,12 euro da versare al beneficiario Ievoli Vincenzo a mezzo bonifico per essere inserito nel portale “registro,attivazioni.it”. VEDI QUI IL FINTO BOLLETTINO

Nonostante il bollettino riporti l’indicazione di un beneficiario quale incaricato all’incasso della Camera di commercio di Parma, la Camera è assolutamente estranea alla richiesta e non deve essere pagato.

L’unico importo che le imprese iscritte alla Camera di Commercio versano annualmente è il diritto annuale tramite modello F24 e la visibilità dell’impresa, una volta iscritta, viene garantita gratuitamente attraverso il portale nazionale www.registroimprese.it.

In caso di dubbi, consigliamo alle imprese di rivolgersi ai nostri uffici o direttamente alla Camera di commercio di Parma (urp@pr.camcom.it) per avere conferma se si tratta o meno di un adempimento obbligatorio.

Inoltre, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a disposizione delle imprese un utile Vademecum dal titolo “IO NON CI CASCO! Bollettini e moduli ingannevoli”, il numero verde 800 166 661 e il sito www.agcm.it per i consumatori che volessero segnalare presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

Categories: Comunicati, Ultime notizie

Altre notizie